Conclusione del concorso “C’è un altro gioco da inventare:far sorridere il mondo non farlo piangere.

Immagine

Ho il piacere di annunciarvi che giorno 30 dicembre si è concluso,magnificamente, il concorso ” C’è un altro gioco da inventare: far sorridere il mondo non farlo piangere”, indetto dal Comitato autori per il sociale. Il concorso ha visto la partecipazione di molti autori, che si sono prestati ad inviare le loro opere autorizzandone la pubblicazione.
Da queste opere nascerà un antologia, cartacea ed ebook, con il cui ricavato si finanzierà un’associazione che opera in Sierra Leone, nel recupero dei bambini soldato.
L’antologia verrà dedicata a Jacopo Zorzan, un ragazzo stupendo che è venuto a mancare a causa di un malore, e alla sua mamma Carla che ha trasformato il suo dolore in un sorriso, per Jacopo e per il mondo, realizzando in memoria del figlio opere benefiche – quali borse di studio- , e sostenendo l’associazione umanitaria a cui abbiamo scelto di devolvere il ricavato dalle vendite dell’antologia. 
Jacopo era un ragazzo che amava la vita e grazie alla sua mamma Carla rivive nel sorriso di Daniel il bambino soldato che Carla ha adottato a distanza, e in quello di tutte le altre persone che ha aiutato con le altre iniziative sociali.
Aveva la passione per i modellini di aerei, ma non solo, anche quella per il disegno, che ha coniugato con la prima. Da queste sue passioni sono nati alcuni disegni, uno quello che vi posto qui di sotto, che utilizzeremo nel nostro testo.

Jacopo oggi vive nel cuore di Carla e in quello di tutte le persone che lo hanno amato e lo amano, e che lo ricordano con affetto. 
Grazie Carla Rossi Jacopo Zorzan.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...